close

Come Nasce un Prezioso

9 Ottobre 2015

“Come Nasce un Prezioso”.

Prezioso Reggiano, in collaborazione con CNA Reggio Emilia e con l’isituto d’arte Chierici, ha indetto un’iniziativa che ha come scopo quello mettere in luce una giovane eccellenza emiliana.

Tra i lavori di alcuni ragazzi che hanno frequentato l’ultimo anno dell’istituto d’arte Chierici (2014/2015) sono stati infatti selezionati una serie di bozzetti rappresentati gioielli che traggono ispirazione da vari ambiti: dal cinema alle terre esotiche, alle forme geometriche.

Tra questi, una commissione composta dagli orefici che compongono il gruppo Prezioso Reggiano, ha poi selezionato 8 lavori, seguendo criteri di modernità delle linee, realizzabilità, vendibilità.

Da oggi è possibile anche per voi esprimere un parere sul gioiello che preferite, cliccando “Mi piace” sulla pagina facebook di Prezioso Reggiano e mettendo un “like” al bozzetto che più vi ha colpito all’interno dell’apposito album fotografico.

Il 24 Novembre, in occasione della festa di San Prospero, verrà annunciato il bozzetto vincitore (il nr di like influirà sulla decisione del vincitore che sarà scelto dalla giuria di Prezioso Reggiano); a questo punto il gioiello prenderà vita dal disegno e diverrà vero: sarà infatti prodotto in edizione limitata e sarà acquistabile presso tutte le attività che hanno aderito al progetto Prezioso Reggiano (i precious shops che compaiono in questo portale).

Date l’opportunità a un giovane designer di vedere la propria opera prendere vita esprimendo la vostra preferenza su facebook!

Ecco gli 8 bozzetti selezionati:

Come nasce un prezioso reggiano 1Come nasce un prezioso reggiano 1Come nasce un prezioso reggiano 1Come nasce un prezioso reggiano 1 Come nasce un prezioso reggiano 1Come nasce un prezioso reggiano 1Come nasce un prezioso reggiano 1Come nasce un prezioso reggiano 1

 

 

 

Four Line – Leggerezza ed eleganza

Autunno in testa – Via Roma Viva presenta Prezioso Reggiano

Leave a Response